Ecco le opinioni sul Mangostano

Per me è quasi un abitudine, quando voglio acquistare un nuovo prodotto
o testare l’efficacia di un servizio faccio qualche ricerca su internet per
leggere quali sono i commenti di chi ha già concluso la fase d’acquisto.

Riguardo il mangostano? L’avrò forse ripetuto all’infinito: grazie ai
43 xantoni, sui 200 conosciuti in natura, presenti al suo interno, può definirsi uno dei
frutti con i più alti benefici per combattere lo stress ossidativo.

Invece di aggiungere altri commenti, preferisco che tu legga le…

Opinioni di chi ha già provato il mangostano

Ferdinando

Ho proposto l’ utilizzo di questo prodotto a diverse persone con i seguenti risultati :

 

1. Soggetto di 65 anni con carcinoma allo stomaco al 3 ciclo di chemio riesce a sopportare la terapia senza dolore, nel momento che sospende l’ assunzione di mangostano emergono fortissimi dolori ed effetti collaterali, riprendendo il prodotto gli effetti scompaiono.

 

2. Bambina down con gravi blocchi intestinali: dopo una settimana di mangostano la sua digestione è diventata regolarissima

 

3. Donna 40 anni con adp, stanchezza cronica, insonnia, incubi dopo 15 giorni di mangostano risolve completamente tutti i suoi problemi; interrompe l’ assunzione dopo e riprendono tutti i vecchi sintomi…ora ha ripreso il mangostano e sta nuovamente bene

 

4. Molti soggetti che lo assumono riferiscono di sentirsi più tonici e vigili, avvertendo un benessere generale, compreso il sottoscritto… Purtroppo il gusto del mangostano è quello che è , consiglio di diluire un cucchiaino prima dei pasti in una tazza di the bancha caldo….

Alberto

Sto assumendo questo frutto da circa tre mesi in modo discontinuo in quanto per motivi di lavoro non posso essere costante. ho comunque notato una maggiore energia per affrontare le giornate senza accusare debolezza di alcun genere, alleviando quasi completamente il rossore al corpo dovuto ad un’orticaria.

Ivano

Da quando consumo la purea di mangostano (4 mesi),  la pressione si è stabilizzata (prima ce l’avevo alta), la glicemia è scesa e il colesterolo è leggermente diminuito. Sarà pure un caso, ma io, almeno per ora, sono soddisfatto. Lo consiglio, anche perchè non si tratta di un farmaco, ma di una purea di frutta.

Riccardo

Prendo la purea da 3 mesi, 3 volte al giorno. Inizialmente ero molto diffidente, ma poi proprio pochi giorni fa ho visto, dalle ultime analisi fatte, che i valori della glicemia, della pressione e del colesterolo sono migliorati! E mi sento molto più in forma! Non so se c’è un nesso, ma anche il senso di ansia che ho sempre avuto si è attenuato notevolmente. Per ora, giudico tale frutto ottimo!

Alfonsina

Mia madre, 70 anni, è da anni sofferente di pressione alta (180). Da quando ha cominciato a assumere il mangostano, la pressione ha cominciato a scendere, fino a stabilizzarsi (130). Ha sempre avuto inoltre glicemia alta, provocandole il diabete, che ha ormai da circa 20 anni. Per tale diabete, ha sempre dovuto assumere appositi farmaci in pasticche. Da sei mesi sta prendendo la purea di mangostano, e la glicemia è cominciata lentamente a scendere, fino a stabilizzarsi, dopo solo un mese, a 125!!!

Gianluca

Da alcuni anni soffrivo di dolori articolari continui, avevo fatto diverse cure, dall’omeopatia, all’osteopatia, avevo assunto antidolorifici, praticato yoga. Mi ero fatto visitare da specialisti, senza ottenere risultati. Dopo circa un mese dall’assunzione della purea di mangostano, i dolori si sono attenuati, fino a scomparire dopo circa 2 – 3 mesi. Da anni poi avevo valori di glicemia abbastanza alti, circa 110. Avevo anche modificato stile di alimentazione(tolto completamente i dolci, ridotti i carboidrati, etc),aumentato l’attività fisica, ma senza ottenere risultati.

 

Dopo circa un mese dall’assunzione del concentrato di frutto del mangostano, i valori glicemici sono scesi a 95. A distanza di 6 mesi la glicemia è crollata a 80, nonostante il fatto che da circa un mese avevo ricominciato a mangiare i dolci!!!Sono inoltre diminuiti i valori del psa, e aumentato il valore del testosterone. Senza contare che mi sento in forma, con molta più energia rispetto a prima! Inoltre sono una persona ansiosa, ora mi sento molto meglio, e dormo anche bene!

Stefania

Purtroppo non ho notato nessun miglioramento

Vittorio

Sono al secondo mese di assunzione di questo frutto e devo ammettere che già solo dopo una settimana ho iniziato a sentire un notevole miglioramento dell’umore, più felicità e maggiore energia fisica. Recentemente invece sento che la fame nervosa sta drasticamente diminuendo insieme all’ansia: quindi sicuramente sta equilibrando i livelli di serotonina. Un prodotto che funziona e con risultati tangibili. Consigliato.

Se vuoi provare anche tu gli effetti benefici del mangostano, perché non dai un’occhiata a questa pagina?

Hai trovato questo articolo interessante? Allora clicca su…

27 risposte a Ecco le opinioni sul Mangostano

  • admin scrive:

    Salve, il mangostano è un forte antiossidante. Potrebbe provare essendo anche un ottimo rimedio contro i radicali liberi (causa sorgente di svariate complicazioni)

  • admin scrive:

    Salve Marina, può utilizzare il sapone al mangostano in questo caso. Se desidera possiamo spedirle una confezione omaggio ordinando 2 barattoli di purea di mangostanno

  • Michela scrive:

    Ho provato il succo di mangostano e devo dire che è stato un ottimo rimedio per mia figlia affetta da dermatite atopica. Non ho ancora provato la purea e sto guardando in giro visto che il problema di mia figlia si sta ripresentando anche se dopo diversi anni
    Mamma Michela

  • marina scrive:

    salve, vorrei sapere se questo purea di mangostano si puo usare anche come crema, magari abbinato come consigliato all’ acido ialuronico e all’ olio di argan, per rigenerare l’epidermide in profondità.
    Infinite grazie
    Marina

  • admin scrive:

    Gentile Arcangelo, a brevissimo potrà acquistare le saponette al mangostano così da poter godere degli effetti benefici del mangostano anche sulla pelle. Invii una email a info@mangostamo.eu

  • Arcangelo Purozzi scrive:

    ho una psoriasi…e mi dicevano cHe il mangostano potrebbe aiutarmi….ne sapete qualcosa in piu??

  • maurizio scrive:

    Ci sono moltissimi antiossidanti in commercio: dall’olio di pesce, all’olio di Krill, alla vitamina E (tocoferoli, tocotrienoli, olio di germe di grano, di soia …) e chi più ne ha più ne metta. Il Mangostano non l’avevo mai sentito nominare, ma si aggiunge a tutta questa folta schiera. Onestamente non si sa come districarsi in questa giungla in quanto tutti vogliono vendere, ma di chi e di cosa fidarsi …

  • ENZO scrive:

    Sono quasi 2 mesi che assumo la purea di mangostano anche se penso che sia ancora presto per esprimere giudizi sugli effetti, ho cmq notato piu’ vigore fisico. pur essendo convinto che dia segnali piu’ evidenti, sto continuando ad assumerlo e sono convito dei benefici che porta. continuo cmq ad aggiornare la mia opinione in seguito.

  • Francesco scrive:

    Ho sentito parlare del prodotto solo alcuni giorni fa da mia cognata. A sentire lei lo usano alcuni suoi colleghi, in particolare uno che ha dolori al ginocchio.
    Infatti, l’anno scorso mi hanno diagnosticato una “condropatia mediale al ginocchio Dx” . poiche’ vorrei riprendere a giocare a tennis a livello amatoriale almeno una volta la settimana, sto cercando di capire se vale la pena provare il prodotto.
    leggendo i commenti ho notato che sembrerebbe che fa bene in molti casi, anche se non ho trovato attinenza con il mio problema.
    quindi sto valutando.
    se potessi mandarmi qualche notizia in piu’ te ne sarei grato.

  • alessio (25 anni) scrive:

    Salve a tutti. ho ricevuto la mia purea di mangostano circa 10 giorni fa. ne prendo due cucchiaini al giorno. non avrei mai immaginato di cominciare a sentire i benefici in un lasso di tempo cosi breve ed invece.. miglioramento dell’ umore, miglior riposo, un maggiore recupero dopo l’ attività fisica, scomparsa totale di ansia e stress ed aumento della concentrazione !! se posso darvi un consiglio.. diffidate dagli integratori multivitaminici e cavolate varie, gli xantoni contenuti nel mangostano sono la vera ed un unica fonte di salute che il pianeta ci offre.

    saluti

  • Roberto cavedaschi scrive:

    GraZie Dell inviò del mangostano….da domenica lo sto assumendo e sono già contento Zoe sto bene…è dormo bene.a presto x nuove notizie. Roberto

  • admin scrive:

    Gentile Matteo,
    rispondo di seguito a tutte le sue domande o dubbi.

    Domanda: Preparazione e Conservazione

    Risposta
    La purea di mangostano è stata acquistata in Thailandia ma prodotta dalla Ciesse Agroalimentari,
    una delle migliori aziende specializzate nella conservazione di prodotti tipici della Sicilia.
    La preparazione e conservazione, quindi, avviene nella stessa maniera con la quale viene effettuata
    la conserva per esempio di prodotti tipici siciliani. Non è presente alcun conservante a meno che
    del semplice limone. Ecco perchè, come tutti i prodotti di questo genere, è necessario ricoprire
    la superficie sempre con del limone o olio per evitare l’ossidazione e la presenza di muffa.

    Domanda: Quello che non ho capito è che se uso solo 4g di purea in un bicchiere
    la percentuale di mangostano assimilata è praticamente nulla. Altro che il 40%DI ALTRI PRODOTTI.

    Risposta
    La percentuale di mangostano che assume è vero che dipende dalla quantità di soluzione nella quale
    verserà la purea. Naturalmente se dovesse sciogliere un cucchiaino in un litro di acqua la percentuale
    sarebbe decisamente inferiore rispetto a quella di un bicchiere ma fatto sta che assumerebbe comunque
    4 gr di mangostano.

    La differenza con i succhi di mangostano presenti è che, essendo purea, ha a disposizione un prodotto
    che è semplicemente mangostano, senza aggiunta di altri succhi o dolcificanti. Il fatto di metterlo
    in un bicchiere è solo per ingerirlo più facilmente.

    Le faccio notare che con 2 barattoli da 380gr di purea di mangostano (le confezioni che ha acquistato)
    può creare decine di litri di succo di mangostano la cui percentuale di quest’ultimo è decisamente
    superiore al 40% (può anche farlo analizzare se lo ritiene opportuno)

    Nota: se desidera preparare prima il suo succo non c’è alcun problema ;-)

  • matteo scrive:

    Ho ordinato due confezioni per proverlo.
    Spero di ricevere anche informazioni sulla preparazione e conservazione. Quello che non ho capito è che se uso solo 4g di purea in un bicchiere la percentuale di mangostano assimilata è praticamente nulla. Altro che il 40%DI ALTRI PRODOTTI.
    POI VOLEVO SAPERE SE POSSO PREPARARE AD ESEMPIO UN 1/2 LITRO DI SUCCO DI FRUTTA E USARLO IN QUALCHE GIORNO EVITANDO DI DOVER RIPETERE LA PROCEDURA OGNI VOLTA. GRAZIE E CIAO

  • marialuigia scrive:

    scettica come me’ non esiste eppure vi garantisco che gli effetti che avete esposto sono solo una minima parte io lo prendo (il succo) da un anno e mezzo su di me l’effetto si e’ fatto sentire dopo un mese e mezzo la cosa piu evidente e’ l’energia un evidente equilibrio sull’umore x non parlare della pelle un naturale antinfiammatorio e potrei stare ore a parlare di tutti i benefici che hanno riscontrato nelle tantissime persone a cui l’ho consigliato. buon mangostano a tutti

  • barbara scrive:

    uso il mangostano da 4 mesi ed il mio giudizio è positivo. mi sento meglio e colesterolo e’ diminuito

  • Meri scrive:

    Conosco le proprietá del mangostano ..ho letto molto in proposito….certo rispetto al succo venduto dalla xango questa purea È abbastanza convenIente…

  • filippo scrive:

    ho notato che tutti quelli che scrivono in questa pagina non sono convinti della purea
    pero vi posso garantire che ho avuto grandi soddisfazioni a darlo ai miei familiari e a qualche amico qualcuno lo usa per gli animali domestici e visto i risultati lo prende anche lui
    ho dato la purea a mia cugina che e diabetica prende 3 cucchiaini al giorno non prende piu la pastiglia per il diabete praticamente con la pastiglia aveva la glicemia a 76 con la purea 64 tutto questo entro 3 giorni
    pensate che non voleva prenderlo mi diceva che lei non credeva a queste cose a dovuto ricredersi.vi faro avere aggiornamenti su questo caso e su altri ciao a tutti

  • Andreina scrive:

    Oggi mi sono arrivati i due vasetti di purea di mangostano,sapore indecifrabile,ora proviamo,vi terrò aggiornati!

  • Ivana scrive:

    Sto usando la purea da circa due mesi e devo dire che ha già sortito un effetto positivo sulla pressione arteriosa (sono ipertesa), che mi ha permesso di usare farmaci più leggeri, mentre trigliceridi e colesterolo restano con valori leggermente alti. Proseguirò nell’utilizzo sperando di non avere controindicazioni per altro non rilevate da nessuno finora.
    Il costo del prodotto pur essendo conveniente rispetto alla concorrenza rimane comunque relativamente alto per una persona che vorrebbe usarlo regolarmente. Chissà che una maggiore diffusione contribuisca ad abbassarne il prezzo.

  • filippo scrive:

    questa te la devo raccontare
    mia figlia ha preso un furetto e si e accorta dopo un mese che ha un tumore
    non giocava piu non mangiava dormiva sempre allora gli ho detto prova con il pate magari migliora
    nel giro di una settimana ha cominciato a prendere peso ed e diventato schizzato mangia e fa disastri e gioca
    un casino roba da non credere.
    adesso non voglio dire che guarisca ma almeno fino a quando c e e bello energico e anche simpatico.
    comunque grazie

  • maria scrive:

    USO IL MANGOSTANO DA 5 GG. LE PRIME DUE GIORNATE MI HANNO FATTO EFFETTO SULL’INTESTINO RENDENDOLO ON.. MI HA UN Pò SPAVENTATA IN QUANTO SOFFRO DEL MORBO DI KRON..ATTUALMENTE MI SI è GONFIATA LA PANCIA..MA ASPETTERò ALTRE GIORNATE X CAPIRE SE MI PUò AIUTARE VISTO CHE SOFFRO ANCHE DI PARECCHIE ALLERGIE E DI INSONNIA..VI TERRò AGGIORNATI.

  • Adriana scrive:

    Buona sera, ho ricevuto i barattoli pochi giorni fa ed e’ ancora troppo presto per dare qualsiasi tipo di giudizio. sono sempre fiduciosa nella cose che faccio ed anche in questa esperienza. grazie a presto

  • Alessandro scrive:

    dURANTE L’ASSUNZIO DEL PRODOTTO (CIRCA 2 MESI) NON HO AVUTO NESSUN PROBLEMA D’INFLUENZA. DAL PUNTO DI VISTA DI ENERGIA NON HO NOTATO NESSUNA DIFFERENZA CON PRIMA, FORSE SONO MENO STANCO.

  • Fabrizio scrive:

    E’ tutto molto chiaro e ben fatto, direi apparentemente trasparente. L’unina cosa che stona però è che nessuno ci metta la faccia. un bel nome e cognome + foto dello scrivente mi darebbe maggiore fiducia

  • Francesco scrive:

    Ho appena ordinato una cassa di mangostano da 380gr, dopo aver approfondito l’argomento radicali liberi e i suoi effetti collaterali, devo dire che ho avuto un pò la “strizza”. Metterò i barattoli sotto l’albergo per tutti i miei parenti, spero venga apprezzato come gesto :P

  • Ruggiero scrive:

    Non credo tantissimo ai prodotti dagli effetti miracolosi. Sto provando un barattolo di purea ma solo perché è più economico rispetto AL succo. Vedremo

  • pietro scrive:

    Ho ordinato la purea di mangostano 15 giorni fa. Prendo 3 bicchieri di succo al giorno da circa 1 settimana. Quello che sto notando è che la mattina mi sveglio più riposato (pur dormendo le stesse ore). Per adesso nient’altro. Vi tengo cmq aggiornati

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Privacy: questo sito usa cookie. Leggi l'informativa per i dettagli. OK Privacy Policy