E’ un presidio medico chirurgico, può avere effetti indesiderati anche gravi, leggere attentamente il foglietto illustrativo, non somministrare al di sotto dei dodici anni…

No, non sono impazzito, ho voluto solo riportare quello che avrai sentito centinaia di volte negli spot televisivi che pubblicizzano dei farmaci.

Si sta facendo un gran baccano su un aspetto decisamente importante: non è possibile spacciare un alimento per farmaco, nonostante questo possa avere proprietà benefiche straordinarie.

Adesso, il mangostano non è altro che un frutto esotico, sì, ha delle notevoli proprietà antiossidanti ma è pur sempre un frutto. Ragion per cui, non essendo un farmaco non può avere alcun effetto collaterale (è una nomenclatura specifica per i medicinali).

Ma allora… fa male mangiare il Mangostano?

Prima di rispondere alla domanda, dai un’occhiata a questa foto…

Non credo che il mangostano abbia delle controindicazioni
Se ti chiedessi di dirmi quali sono le controindicazioni nel mangiare: Mango, Papaya, Kiwi, Pesche, Angurie, Cocco, Uva, Banane, Avocado, Ananas, Fragole, etc etc.

La tua risposta probabilmente sarebbe:

a. “Beh, se sono diabetico devo stare attento perché della frutta contiene molti zuccheri.”
b. “La frutta si dovrebbe mangiare prima (e non dopo) i pasti.”
c. “Macedonia e crostate di frutta possono provocare gravi dipendenze ;-)”.

Attenzione: il Mangostano non è un farmaco

Il Mangostano è un frutto (esotico) e, quindi, non può avere delle controindicazioni.

Se hai trovato questa pagina perché hai inserito su Google la chiave di ricerca Mangostano Controindicazioni o ci sei capitato per caso, non ti stupire della risposta che ti ho dato (io non mi sono stupito della domanda).

Non ti nego, però, che sarei curioso di imbattermi in una pagina che rispondesse a delle domande tipo: “ma la pasta alla carbonara ha delle controindicazioni?” O magari… “gli effetti collaterali delle banane”.

Abbiamo capito, quindi, che il Mangostano non ha alcuna controindicazione né tanto meno degli effetti collaterali. Quindi, se vuoi sapere come avere questo frutto ti consiglio di leggere questa pagina…

Hai trovato questo articolo interessante? Allora clicca su…